Settore Master – Comunicazioni

IMPORTANTE!!!

Si comunica che in data 12.04 si è avuto un incontro tra i responsabili del Settore Amatori Master dove, tra le altre cose, è stato stilato il calendario delle gare consigliate relativo al periodo Giugno/Agosto 2018. Il calendario e il verbale completo della riunione sarà inviato per conoscenza a tutti gli iscritti. 


 Comunicazione al Gruppo Amatori

Nell’ultimo incontro sociale, abbiamo discusso le novità che riguarderanno la nostra Società per il prossimo anno. In sintesi ed a poco più di un anno dalla fusione con il Colleferro Atletica, la nostra Società continua a crescere ed a progredire. Infatti, come molti già sapranno, il 2018 vedrà l’incorporazione tra la Società A.S.D. MES Colleferro, da sempre costituita dal solo “Gruppo Amatori”, e l’A.C.S. Atletica Colleferro Segni.
Crediamo che questo debba essere motivo di grande orgoglio in quanto, per la prima volta, tre grandi Società di Atletica Leggera, che da anni operano nel territorio con serietà, professionalità e soprattutto con tanta passione, decidono di unire le forze e di condividere un progetto comune.
Le novità, come in qualsiasi cambiamento che si rispetti ci sono, ma saranno contenute e soprattutto volte a migliorare, per quanto più possibile, la gestione di quello che sarà il nuovo settore “Amatori/Master”.
Riteniamo quindi doveroso nei confronti di tutti voi, con la speranza che quanto vi andremo a proporre vi faccia piacere, sia di vostro gradimento, ma soprattutto sia da stimolo per tutti a continuare un’avventura che dura da più di dieci anni e che ci ha visti sempre uniti, elencarvi quelli che sono stati i punti discussi e condivisi tra il direttivo dell’ASD MES Colleferro e quello dell’ACS Colleferro Segni.
Punti che vi riportiamo qui di seguito:
Denominazione della nuova società:
La denominazione della nuova società verrà definita di comune accordo tra i rispettivi direttivi dell’ASD MES Colleferro e dell’ACS Colleferro Segni. Non sono stati posti vincoli all’individuazione di una nuova denominazione sociale purché la stessa abbia o un carattere di neutralità, oppure contenga entrambe le vecchie denominazioni;
Consiglio Direttivo:
Entreranno a far parte del Consiglio Direttivo della nuova società n. 2 membri dell’attuale direttivo dell’ASD MES Colleferro con il compito di curare in modo particolare tutto il settore Amatori/Master sia per ciò che concerne le Gare su Strada e sia per ciò che concerne i Campionati Federali Master Assoluti. All’occorrenza collaboreranno con la neo formata società a supporto di tutti i restanti settori societari giovanili quali: Allievi, Cadetti ecc. Inoltre il Settore Amatori/Masters, al di fuori del Consiglio Direttivo di Società, nominerà un Responsabile, un Tesoriere e 3/5 Collaboratori che si occuperanno di tutti i dettagli dell’attività operativa relativa al solo Settore Amatori/Master (così come avviene già ora in piccolo);
Parte Amministrativa:
A fronte di una quota associativa da versare per ogni iscritto di circa 40 Euro annui, il Settore Amatori/Master fornirà all’Atleta:
>Tesseramento;
>Maglia da gara (la restante parte del Kit abbigliamento sarà a pagamento e l’interessato può scegliere se acquistarla o meno);
>Ingresso gratuito al Campo Comunale di Atletica Leggera di Colleferro;
>N. 8 gare definite “di Società” con iscrizione i cui costi saranno posti a carico della Società così come il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara che verranno consegnati la mattina della gara presso il “Gazebo di Società”;

Tutti i proventi derivanti dalle eventuali vincite delle gare di società, dalle eventuali vincite di altre gare quali, ad esempio, quelle definite come “Gare Consigliate”, e dagli eventuali sponsor, verranno versate sul conto della Società;
Attività Settore Amatori/Master:
Il Settore Amatore/Master verrà gestito sulla scorta di un regolamento ad oggi in fase di definizione (quanto prima provvederemo ad inviarvi quello definitivo a cui fare riferimento per tutte le attività Societarie relative al Settore Amatori/Master), che sarà frutto della fusione dei regolamenti delle due precedenti Società. Nel Corso della Stagione 2018-2019 il Settore Master/Assoluti sarà impegnato oltreché nelle otto “Gare di Società”, anche con le cosiddette “Gare Consigliate”. Quest’ultime verranno gestite in toto dal Settore Amatori/Master per ciò che concerne iscrizione, ritiro di pettorali e/o dei pacchi gara ma, a differenza delle 8 “Gare di Società”, in quelle “Consigliate” l’atleta che deciderà di aderire dovrà corrispondere la quota di iscrizione alla gara. E’ intenzione inoltre di partecipare ad un Campionato Regionale di Cross, così come fatto lo scorso anno, vedendoci vincitori assoluti, oltre ad Campionato Nazionale Cross, Pista o Strada.
Di seguito vi riportiamo una ipotesi del tutto indicativa delle 8 Gare di Società al momento ipotizzate:

Corritalia          Frosinone;
Staccano          Ceccano
Trofeo Victoria Frosinone;
Porcino Run      Lariano
Corri con Lory   Anagni;
Strafrosinone    Frosinone

A fine anno verranno stilate le classifiche di Società per presenze, per meriti, per tipologia di gara e/o per risultato conseguito. Tali classifiche, come noto, hanno lo scopo di assegnare premi a tutti gli atleti di Società nell’ambito della cena sociale di fine anno.
Comunicazioni:
Per ciò che concerne la comunicazione tra la Società e gli Atleti, per ciò che concerne novità, aggiornamenti, iscrizioni gare, calendario gare ed altri eventi verrà data, come fatto per gli scorsi anni, a mezzo di posta elettronica, WhatsApp, Facebook e sito internet della Società.

Chi è intenzionato  ad iscriversi  può  farlo fin da ora ovviamente con certificato valido contattando Marco De Felice o Damiano Caso per le modalità  di versamento della quota per le nuove iscrizioni ovviamente è  necessario  il certificato medico e una foto in formato digitale Stiamo cominciando a raccogliere le quote per consentire la partecipazione  alle gare di inizio anno.